New In Store

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adip is cing elit, sed do eiusmod tempor

Let’s connect

Search

Un pò di storia

Gdm italiana nasce alla fine del 2013 da un’idea firmata da Matteo Sainaghi e Mara Uggeri. Dopo un attento studio a tutto tondo, Matteo ha depositato una tesi dedicata a questa disciplina, che si ispira ai capisaldi dell’attività a corpo libero, un’attività che ha contraddistinto la storia sportiva del nostro Paese, influenzando quella degli altri.

Il Coni, attraverso il Centro sportivo educativo nazionale (Csen e Libertas), ha certificato e promosso Ginnastica dinamica militare italiana come disciplina sportiva nonchè riconosciuto a Matteo Sainaghi la titolarità esclusiva (certificata dal diploma ufficiale) di “maestro Gdm italiana”.

Proprio per questo, la società svolge direttamente corsi di formazione tramite C.S.E.N. e Libertas – Coni GDM Italiana.

Per partecipare al corso istruttori è necessario svolgere l’attività GDM per un periodo minimo di sei mesi. Sarà l’istruttore stesso di riferimento a valutare l’idoneità alla partecipazione al medesimo corso.

GDM Italiana:
vero sport, no fitness.

Negli ultimi decenni è nata l’esigenza nell’individuo di ritrovare una forma fisica che via via con le comodità sempre maggiori del benessere in cui viviamo, oggi ha sempre più deteriorato la naturale efficienza del nostro corpo.

Oggi ci si lamenta se si parcheggia lontano dal nostro punto di arrivo o se la scala mobile del metrò è rotta.
Il mondo del fitness propone oggi innumerevoli soluzioni per ritrovare una splendida forma fisica senza dover ricorrere ai centri estetici.

Tali corsi il più delle volte risultano una coperta troppa corta, in quanto il cliente del centro fitness cerca solitamente di evitare un eccessivo sforzo fisico. Il cliente, dopo un’ora di corso, vuole sentirsi ancora riposato. Dall’altra parte il responsabile, il consulente, il titolare, non vuole correre il rischio di spingere troppo sui propri utenti per la paura di perderli.<

Qui nasce lo scarso risultato fisico di molti utenti dei centri fitness, in conseguenza la scarsa affiliazione dei centri stessi. Da qui, per esperienza personale, è nata la Ginnastica Dinamica Militare Italiana, una tipologia di allenamento consolidata nel tempo.

Anni fa iniziai la mia esperienza di atleta iniziando con l’atletica leggera, per poi passare al Rugby, al Free climbing, alla Box, ecc.
Questa esperienza mi ha portato alla consapevolezza che per allenarsi in modo corretto ed efficace deve esserci una combinazione permanente tra attività cardiaca e muscolare attiva.

La ginnastica proposta è quella delle origini, del corpo libero, quella che

abbiamo insegnato a tutto il mondo

Matteo Sainaghi Presidente Ginnastica Dinamica Militare

Il miglior Modo per allenarsi e prepararsi fisicamente ..

sfido chiunque a dire il contrario.

Mara Uggeri Vice Presidente Ginnastica Dinamica Militare Italiana

PRENOTA LA TUA PRIMA LEZIONE GRATUITA

Corpo libero 0

Adatto a tutti 0

risultati garantiti 0

miglioramenti sia posturali che fisici! 0

You don't have permission to register