UNA SFIDA TUTTA ITALIANA

LA GENESI

UNA PROPOSTA DIVERSA

Gdm italiana nasce alla fine del 2013 da un’idea firmata da Matteo Sainaghi e Mara Uggeri. Dopo un attento studio a tutto tondo, Matteo ha depositato una tesi dedicata a questa disciplina, che si ispira ai capisaldi dell’attività a corpo libero, un’attività che ha contraddistinto la storia sportiva del nostro Paese, influenzando quella degli altri.

Il Coni, attraverso il C.S.I, ha certificato e promosso Ginnastica dinamica militare italiana come disciplina sportiva nonchè riconosciuto a Matteo Sainaghi la titolarità esclusiva (certificata dal diploma ufficiale) di “maestro Gdm italiana”.

Proprio per questo, la società svolge direttamente corsi di formazione tramite C.S.I. – Coni GDM Italiana.

Per partecipare al corso istruttori è necessario svolgere l’attività GDM per un periodo minimo di sei mesi. Sarà l’istruttore stesso di riferimento a valutare l’idoneità alla partecipazione al medesimo corso.

ANALISI DEI TEMPI MODERNI

Negli ultimi decenni è nata l’esigenza nell’individuo di ritrovare una forma fisica che via via con le comodità sempre maggiori del benessere in cui viviamo, oggi ha sempre più deteriorato la naturale efficienza del nostro corpo.

Oggi ci si lamenta se si parcheggia lontano dal nostro punto di arrivo o se la scala mobile del metrò è rotta.

Il mondo del fitness propone innumerevoli soluzioni per ritrovare una splendida forma fisica senza dover ricorrere ai centri estetici.
Tali corsi il più delle volte risultano una coperta troppa corta, in quanto il cliente del centro fitness cerca solitamente di evitare un eccessivo sforzo fisico. Il cliente, dopo un’ora di corso, vuole sentirsi ancora riposato. Dall’altra parte il responsabile, il consulente, il titolare, non vuole correre il rischio di spingere troppo sui propri clienti per la paura di perderli.

Qui nasce lo scarso risultato fisico di molti utenti dei centri fitness, in conseguenza la scarsa affiliazione dei centri stessi. Da qui, per esperienza personale, è nata la Ginnastica Dinamica Militare Italiana, una tipologia di allenamento consolidata nel tempo.

CONVINTI, NON COINVOLTI

Ginnastica dinamica militare italiana si identifica come un gruppo che compete all’unisono.

Ogni attività viene condotta senza alcuna attrezzatura di ultima generazione dentro sale condizionate, ma in un ambiente che predilige solo ed esclusivamente il fattore allenante atto a migliorare una forma fisica reale, pura e concreta.

Chiunque può far parte di Ginnastica Dinamica Militare Italiana, ma deve indossarne i colori, abbracciarne pedagogicamente i precetti, credere che siamo in vita per un percorso di adattamento conoscitivo alle avversità e che tanto più si conosce adattandosi, insieme e non individualmente, quanto più si avanza in un cammino che non finisce su un binario morto.

La Ginnastica Dinamica Militare Italiana è un esercitazione ginnico motoria che ha come principi fondamentali il totale disimpegno da attrezzatura.

Ogni partecipante conosce i principi della GDM.

Gli istruttori

Tutti nostri allenatori sono persone di esperienza, accuratamente selezionate e aggiornate:  vengono formate attraverso un corso istruttori specifico.

CHI HA PROVATO

Daniele Borgogelli
Daniele Borgogelli
18/09/2021
Verificata
Bellissimo store in centro a Brescia possibilità di acquistare capi made in Italy della GINNASTICA DINAMICA MILITARE
Leggi di più
Martina Bonventre
Martina Bonventre
02/09/2021
Verificata
Emanuele Montevecchi
Emanuele Montevecchi
01/09/2021
Verificata
lara giacomuzzo / forte_forte
lara giacomuzzo / forte_forte
01/09/2021
Verificata
conosciuta per caso su facebook e ora non riesco più a non allenarmi. istruttori fantastici e sempre grandi motivatori, ti spingono sempre più in la e ogni nuovo progresso è una soddisfazione. PROVATELA!!!!
Leggi di più
Augusto Turetta
Augusto Turetta
01/09/2021
Verificata
Ottima attività fisica che mette in movimento e allena ogni tuo muscolo senza usare attrezzature o macchinari, ma usando solo il tuo corpo…. 5 stelle in particolare al corso di Barbarano Vicentino con l’istruttore Mario che ci mette il massimo impegno e tutta la sua passione.
Leggi di più
NADA CARMINATI
NADA CARMINATI
31/08/2021
Verificata
Quello che serve per stare bene in forma e per scaricare le giornate. Poi si forma un bel gruppo e la compagnia è sempre ottima …e quindi si è sempre più stimolati
Leggi di più
francesca pepice
francesca pepice
28/08/2021
Verificata
Finalmente un’attività che ti sprona a dare il massimo in ogni allenamento!!!
Leggi di più
Omar Borromeo
Omar Borromeo
27/08/2021
Verificata
maria cristina zanotto
maria cristina zanotto
26/08/2021
Verificata
Sport completo che dà molta soddisfazione perché mette alla prova i propri limiti e con la grinta del gruppo e la propria cocciutaggine si riescono a superare. A fine allenamento si è stanchi ma contenti ?… Provare per credere
Leggi di più