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TEMPI E METODI DI CONSEGNA

Gli Articoli disponibili in magazzino (Art. 1.e), in caso di pagamento attraverso forme elettroniche o bonifico bancario, saranno spediti non appena iaforte.com riceverà l’accredito dell’ordine. In caso di contrassegno al corriere l’ordine sarà spedito non appena riceveremo la conferma dell’avvenuto acquisto e/o ordine, anche in questo caso, entro i termini di seguito indicati.
I tempi stimati per la spedizione per gli articoli disponibili:

In Italia, sono di 1 – 3 giorni lavorativi ( Lunedì – Venerdì )

Durante il periodo di saldi o promozione, le spedizioni potranno richiedere tempi di evasioni più lunghi del solito, che non superino comunque i sette (7) giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento e/p dalla conferma d’ordine.

Per gli Articoli in “Pre- ordine” (art. 1.c), invece, la spedizione sarà effettuata entro l’ultimo giorno del mese indicato nella descrizione del prodotto.
Il metodo di spedizione sarà lo stesso indicato per gli articoli già disponibili. Appena la merce patirà dai nostri magazzini fisici, GDMI.it invierà una mail contenente il numero di tracking del trasporto ed un link per il monitoraggio della spedizione.

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco e di verificarne l’integrità prima di apporre la firma a prova dell’avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, e di contattare il customer service attraverso le modalità descritte nella sezione contatti di GDMI.it.

DIRITTO DI RECESSO/RESO

Gli utenti hanno il diritto di recedere dalla conclusa vendita con GDMI.it, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Gli utenti avranno diritto allo storno del pagamento e l’accredito della somma dovuta come rimborso al netto delle spese di spedizione e/o eventuale assicurazione creditizia in caso di contrassegno.

In caso di nostri errori di spedizione e/o in caso di prodotti non rispondenti alla qualità oppure in caso di cambio merce con un altro articolo di GDMI.it, l’utente potrà decidere di esercitare il diritto di reso.

Istruzioni alla procedura di recesso/reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso/recesso, è necessario inviare una mail a xxx, specificando, come richiesto dal d. lgs. 206/2005 (Allegato 1) ai sensi dell’art 49, comma 1, lett h:

  • Il nome dell’utente
  • L’indirizzo dell’utente
  • Il numero di ordine e la data dell’ordine
  • Gli articoli da rendere
  • La volontà scritta da parte dell’utente di voler recedere dal contratto ( con la presente si notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni … )
  • Il tipo di compensazione richiesta

Vi ricordiamo che non è possibile effettuare più di un reso/recesso per uno stesso ordine, nel caso di più articoli da rendere di uno stesso ordine è necessario indicarli e spedirli tutti nello stesso reso/recesso.

Dopo aver effettuato la richiesta, GDMI.it invierà una mail di conferma automatica con il numero di autorizzazione al reso e le istruzioni da rispettare per rispedire gli articoli precedentemente selezionati.

Nella mail di conferma, oltre all’autorizzazione, sarà allegata un’etichetta di spedizione prestampata del corriere utilizzato da GDMI.it, contenente già tutti i dettagli ed indirizzi di spedizione sia del mittente che del destinatario.  L’etichetta va semplicemente incollata sulla scatola di reso, senza aggiungere ulteriori indirizzi. Se l’etichetta non è presente all’interno della prima spedizione, l’utente può farne richiesta a GDMI.it utilizzando i servizi presenti nella sezione contatti del sito web.

Per prenotare il ritiro della scatola di reso/recesso, l’utente è tenuto a chiamare il corriere indicato sull’etichetta prestampata.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto scelto dall’utente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce direttamente all’utente nel momento della consegna al vettore stesso, precludendosi qualsiasi contestazione riguardo le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso le contestazioni vanno mosse direttamente dall’utente nei confronti del vettore

Compensazioni

Sono disponibili DUE (2) modalità di compensazione.
In tutti e tre i casi, prima di ricevere la compensazione richiesta, l’utente dovrà attendere l’effettiva restituzione degli articoli, che dovranno essere dichiarati conformi alle condizioni richieste di cui all’art. 2.d., presso i nostri magazzini fisici.

  1. Store Credit: Per store credit si intende un codice alfa-numerico che GDMI.it emetterà all’utente pari al valore dell’acquisto effettuato compreso i costi di spedizione e/o assicurazione creditizia in caso di contrassegno. Lo store credit ha le seguenti condizioni:  1) può essere utilizzato entro due mesi dall’emissione; 2) può essere consumato interamente in un solo acquisto; 3) non può essere cumulabile con altri coupon o codici promozionali;  N.B.: IN CASO DI CAMBIO TAGLIA E’ PREFERIBILE USARE QUESTA MODALITA’ DI COMPENSAZIONE, E RIUTILIZZARE IL CODICE INVIATO DA GDMI.it PER L’ACQUISTO DEL PRODOTTO NELLA TAGLIA/MISURA DESIDERATA.
  2. Rimborso in caso di recesso: GDMI.it in caso di rimborso per recesso, restituirà all’utente il totale in euro degli articoli resi compreso delle spese di spedizione e/o eventuale assicurazione creditizia in caso di contrassegno al corriere. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate, poiché il rimborso sarà fatto in Euro. Per gli ordini processati con bonifico bancario, GDMI.it richiederà all’utente i propri dati anagrafici bancari per effettuare lo storno del pagamento.

per ulteriori approfondimenti si rimanda alla lettura dei Termini e condizioni d’uso

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