Intervista a Alessandro Rovelli istruttore GDMI a Varese

  • Alessandro Rovelli

    Nome istruttore

  • Varese

    Centro GDM

  • Facebook

    Clicca per andare sulla pagina

  • 380 7712269

    Contatta l'istruttore

Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI

Fina da subito ho trovato nella GDM un percorso sportivo che migliora sia le prestazioni fisiche ma soprattutto quelle mentali, trascurate da molte discipline ad oggi esistenti. L’organizzazione di GDM sicurante è vincente perché molto organizzata, semplice e trasparente.


Quale aspetto ti piace di più del metodo GDM?

La cosa che mi ha colpito di GDM è il sistema meritocratico e collaborativo che c’è tra istruttori, capi istruttori e società. Il metodo GDM è perfetto perché adatto a tutti senza nessuna tipo di richiesta di preparazione fisica o atletica, se praticato con costanza di possono ottenere dei grandi risultati

Di cosa ti occupavi prima di diventare istruttore GDMI?

Prima di iniziare a collaborare con GDM lavoravo in un parcheggio a Malpensa. Ad oggi gestisco due corsi e mi sono licenziato dal lavoro.

Come si diventa istruttori GDM?

Personalmente sono stato contatto dal mio istruttore dicendomi che ci sarebbe stato il campus di Misano Adriatico. Una volta iscritto il mio istruttore ha iniziato a formarmi sulla gestione della lezione arrivando a tenere una lezione completa da solo. Ad Agosto ho frequentato il campus e devo dire che è stata l’esperienza migliore della mia vita, perché sono migliorato sia sotto l’aspetto tecnico ma soprattutto umano. Una volta finita la formazione ho sostenuto e superato l’esame con tutti i Capi istruttori e il presidente. Dopo circa un mese ho aperto il mio primo corso, con ottimi risultati. Mentre dopo 6 mesi ho aperto il secondo corso avendo risultati impressionanti.


Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?

La bellezza di questa disciplina e che non ci sono limiti di età ed è veramente adatta a tutti. Nei miei corso ho ragazzi che hanno 13/14 anni fini a donne è uomini di 60 anni e oltre.

I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?

Assolutamente si, i nostri allenamenti non implicano l’utilizzo di macchinari o di oggetti esterni, ma gli esercizi vengono svolti utilizzando solo il peso del propio corpo. Inoltre l’attività a corpo libero oltre a interessarsi dei muscoli, migliora vari aspetti della salute: fa bene al sistema cardiovascolare, rinforza il sistema immunitario, migliora l’aspetto psicologico, la postura e fortifica il fisico (ossa, articolazioni, muscoli, legamenti)

I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?

Assolutamente si! La nostra metodologia brevettata può aiutare nella perdita di peso perché genera un movimento del corpo, incrementando il consumo di calorie, costruendo e definendo i muscoli e bruciando i grassi. Ovviamente se seguita da una dieta.

Come si svolge un allenamento?

L’allenamento è formato da 5 fasi:

– Riscaldamento, esercizi cardio per andare a riscaldare tutto il corpo e per prepararlo alla sessione di allenamento. Molto importante perché permette al corpo di ridurre il rischio di infortuni.

– Arti inferiori – parte superiore

– addominali

-spacca gambe cardine della GDM.

Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?

La GDM è sia una disciplina ma soprattutto uno stile di vita, perché il metodo GDM va a lavorare molto sull’aspetto psicologico sopratutto sulla resilienza mentale, grazie al quale ci permette di migliorare in ogni ambito della vita.

Raccontaci un aneddoto accaduto durante i vostri allenamenti

Sicuramente l’aspetto più umano e quando si organizzano le serate con tutti gli atleti, perché in queste occasioni si ha la possibilità di conoscere tutti a livello umano

C’è mai stato un episodio particolare che ti ha reso orgoglioso di essere un istruttore GDM?

Personalmente solo il fatto di essere istruttore e trasmettere dei valori ad altre persone mi rende orgoglioso.la cosa più bella è quando gli stessi atleti riconoscono questa cosa e te la fanno notare. Quindi la cosa che mi rende molto orgoglioso e che mi fa emozionare sono i complimenti da parte dei miei fantastici atleti. Penso che ad ognuno di noi faccia molto piacere ricevere dei complimenti sia sotto l’aspetto professionale e umano. Grazie alla GDM si ha l’opportunità di riceverli entrambi, cosa che difficilmente accade in qualsiasi altro lavoro.

Domanda libera

Perché scegliere GDMI?

Io consigliere a tutti di intraprendere un percorso con GDM perché per me è stata una scoperta fantastica. Grazie alla GDM ho scoperto lati di me che non conoscevo, sono cresciuto tantissimo a livello umano, mi sento più sicuro di me stesso più consapevole delle mie capacità e soprattutto ho il grande piacere di conoscere persone meravigliose con cui condividere un percorso assieme. Perché e come far parte di una famiglia❤️ 🇮🇹Ginnastica Dinamica Militare Italiana🇮🇹