Intervista a Anica Borio istruttrice Gdmi a La Spezia

  • Anica Borio

    Nome istruttore

  • La Spezia

    Centro GDM

  • Facebook

    Clicca per andare sulla pagina

  • 348 4399570

    Contatta l'istruttore

Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI

per cambiare la vita degli altri attraverso il movimento

Quale aspetto ti piace di più del metodo GDM?

il fatto che in ogni lezione affrontiamo i nostri limiti per superarli e non interessa a nessuno il primo della classe

Di cosa ti occupavi prima di diventare istruttore GDMI?

Dopo essermi Laurea nella Magistrale di scienze e tecniche dello sport, ho lavorato per diversi anni in diversi centri fitness. Ora, oltre ad essere istruttrice di GDM, lavoro come Preparatore Atletico in due squadre (una di Serie A e una di Serie B) e sono insegnante di motoria.

Come si diventa istruttori GDM?

Dopo aver superato la selezione fisica e due diversi colloqui ho iniziato il mio percorso per diventare istruttrice, facevo avanti e indietro da spezia- milano, ma nonostante i lunghi viaggi è stata una esperienza dove ho avuto modo di conoscere molte persone con la mia stessa passione e voglia di imparare. Sicuramente periodo faticoso, dove bisogna imparare tanto, ma estremamente appagante.

Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?

persone determinate, che vogliono migliorarsi e che non si scoraggiano alla prima difficoltà. non esiste una precisa fascia d’età, partecipano alle lezioni diverse persone, con diversi gradi di preparazione.

I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?

si, decisamente. proprio perche alle lezioni partecipano diverse persone con diversi gradi di preparazione come dicevo prima

I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?

ci sono persone che si sono iscritte con questo unico scopo e sono soddisfatte dei risultati. poi ovviamente si sono rese conto del grosso beneficio in generale sulla salute psicofisica.

Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?

esattamente di militare c’è un richiamo alla disciplina; elemento fondamentale per la nostra vita e per favorire la realizzazione dei propri obietti.

C’è mai stato un episodio particolare che ti ha reso orgoglioso di essere un istruttore GDM?

mi rendono orgogliosa tutti i miei atleti sempre, tutte le volte che li vedo migliorare, superare i loro limiti, non arrendersi mai.

Domanda libera

Perché dovrebbero praticare tutti una disciplina come questa ? L’allenamento a corpo libero è la base della metodologia dell’allenamento sportivo. Come possiamo pensare di utilizzare attrezzi se prima non siamo in grado di utilizzare al meglio il nostro corpo? inoltre GDM è la disciplina più meritocratica in assoluto. chi si impegna ottiene, chi non si impegna resta alla partenza. Non esiste predisposizione o attrezzi a cui dare la colpa dei tuoi insuccessi.