Intervista a Marianna Castiglioni istruttrice Gdmi a San Giovanni Lupatoto – VR

  • Marianna Castiglioni

    Nome istruttore

  • San Giovanni Lupatoto - VR

    Centro GDM

  • Facebook

    Clicca per andare sulla pagina

  • 349.7229569

    Contatta l'istruttore

Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI

GDM è un’attività sportiva che porta una infinita di benefici al corpo e alla mente. Ho scelto di essere un istruttore per aiutare le persone a sentirsi meglio, a migliorare il proprio fisico e le proprie prestazioni e anche il loro stato di stress.

Quale aspetto ti piace di più del metodo GDM?

Il metodo ti permette di allenare tutto il corpo senza tralasciare alcun muscolo. La sua completezza è un punto di forza evidente. inoltre il ritmo delle ripetizioni fa in modo di sfruttare l’ora di attività al massimo, molto più di tanti altri sport. Infine lavorando con le proprie leve del corpo si aumenta sempre il ritmo senza nemmeno accorgersene e si migliora costantemente.

Di cosa ti occupavi prima di diventare istruttore GDMI?

Per anni ho insegnato aerobica e aquagym, ho gestito gruppi di runners e sono una persona aggregatrice e motivatrice 🙂

Come si diventa istruttori GDM?

Un duro corso a Brescia, dal vivo, dove gli istruttori ti portanoa superare i tuoi limiti e a farti capire che ce la puoi fare!!!

Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?

Il mio corso è principalmente formato da donne. Tantissime sono mamme, qualcuna non ha mai fatto sport in vita sua. poi c’è anche chi è piu allenato, ma le nostre lezioni sono ottime per tutti, ognuno al suo massimo ritmo, come una vera squadra, avanziamo assieme!

I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?

Certo, esperti del divano o veri atleti, da noi può venire chiunque: la maggior parte degli esercizi viene data nella versione facile media e difficile. In modo che tutti possano seguire con il proprio ritmo ma siano invogliati a far sempre un po meglio!

I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?

Per perdere peso è necessario, oltre alla dieta, aumentare il metabolismo, ridare tono ai muscoli e risvegliare le endorfine. Niente meglio della Gdm!!!

Come si svolge un allenamento?

Gli allenamenti sono personalizzati in base agli atleti che abbiamo do fronte a noi. Sono un mix tra cardio e forza, ripetizioni e tenute. All’inizio della lezione ci confrontiamo e capiamo su cosa vogliamo focalizzarci in base a tanti fattori. Se fa troppo caldo ad esempio prediligeremo le tenute al cardio, se la prova costume si avvicina gli addominali saranno il nostro focus. Ma ogni allenamento è sempre completo al 100%!

Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?

Non siamo militari, ma abbiamo un atteggiamento forte e motivato. Il militare rappresenta per lo più il modo di dare il comando e lo spirito di squadra che ci caratterizza.

Raccontaci un aneddoto accaduto durante i vostri allenamenti

Troviamo sempre anche il modo di divertirci e allenarci in spensieratezza… ogni tanto giochiamo a sacco pieno sacco vuoto facendo squot e isometrie e ripetizione… e chi sbaglia paga la birra del dopo allenamento 😀

C’è mai stato un episodio particolare che ti ha reso orgoglioso di essere un istruttore GDM?

Sono orgogliosa di essere un’istruttore GDM. quello che mi rende felice è quando le persone mi raccontano tutti i benefici collaterali: molti mi raccontano che il loro sonno è migliorato da quando fanno Gdm, tanti mi dicono che il mal di schiena è passato, altri ancora che non vedono l’ora sia martedi mentre prima non riuscivano a fare attività. Ma la cosa che mi da piu soddisfazione è quando mi dicono che negli altri centri non vanno, perché loro vogliono me :)))

Domanda libera

Perché provare Gdm? Certe cose non si possono raccontare, vanno provate sulla propria pelle! per questo facciamo le lezioni di prova!