Intervista a Naike Lovison istruttrice Gdmi a Spinea – VE

  • Naike Lovison

    Nome istruttore

  • Spinea - VE

    Centro GDM

  • Facebook

    Clicca per andare sulla pagina

  • 338 4729069

    Contatta l'istruttore

Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI

Per una sfida personale. GDMI è un allenamento intenso ed era motivo di mettermi in gioco in un format completamente nuovo, intenso e diverso rispetto tutta l’attività sportiva che mi circondava.

Quale aspetto ti piace di più del metodo GDM?

GDM crea forte spirito di squadra, aiutando a superare i propri limiti per ottenere buonissimi risultati sia a livello fisico che di prestazione.

Di cosa ti occupavi prima di diventare istruttore GDMI?

Laureata in Scienze Motorie, mi occupavo principalmente di Formazione e Allenamento Fitness.

Come si diventa istruttori GDM?

Dapprima frequentando regolarmente un corso GDM in qualità di allievo, poi iscrivendosi al corso di formazione che dura all’incirca due mesi e mezzo, seguito dal tirocinio sul “campo” per apprendere al meglio il metodo.

Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?

Il range di età dei miei partecipanti va dai 14 ai 65 anni, in quanto l’allenamento è adattabile a tutti. La media di età degli atleti si aggira attorno ai 25-40 anni.

I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?

Certo, perché essendo un allenamento totalmente a corpo libero, è estremamente adattabile a qualsiasi “livello di fitness” si presenti a lezione.

I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?

Certo. Con un piano alimentare adeguato e l’allenamento GDMI si ottengono buonissimi risultati anche a livello di dimagrimento oltre che di performance fisica.

Come si svolge un allenamento?

L’allenamento si suddivide in una parte iniziale di riscaldamento, che comprende il Saluto GDM e il riscaldamento generale del corpo, per poi passare all’allenamento delle gambe, successivamente a quello delle braccia e concludere con l’addome, il tutto intervallato da esercizi cardio per tenere sempre alto il ritmo cardiaco. Terminiamo sempre con una piccola sfida detta Spaccagambe e chiudiamo nuovamente la sessione di allenamento con il saluto finale.

Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?

Di militare ci sono i comandi, direttivi ed efficaci per spronare l’individuo a superare le barriere e i limiti posti sopratutto dalla propria mente.

Raccontaci un aneddoto accaduto durante i vostri allenamenti

In una calda giornata estiva, durante l’allenamento il cielo si è coperto di nubi scurissime ed è cominciato un acquazzone. Forte. Intenso. Spesso ci eravamo allenati sotto la pioggia ma mai così forte. Si faceva fatica persino a dare i comandi, ma invece di sospendere la lezione abbiamo deciso di continuare di comune accordo, era comunque molto caldo, e abbiamo concluso l’allenamento tra pozzanghere, pioggia intensa e sorrisi a crepapelle. Esperienza unica.

C’è mai stato un episodio particolare che ti ha reso orgoglioso di essere un istruttore GDM?

Ogni fine lezione sono orgogliosa del mio gruppo. Del mio grande gruppo GDMI SPINEA. Oltre l’allenamento c’è tutto il resto…siamo diventati una grande famiglia, che si rispetta, che si diverte, che si aiuta… loro mi seguono ovunque e io li seguo ovunque perché oltre la fiducia reciproca e il benessere fisico sappiamo che assieme ci divertiamo un sacco.

Domanda libera

Perché non ti regali la possibilità di provare anche tu?