Intervista a Yuri Veneziani istruttore Gdmi a Piacenza

  • Yuri Veneziani

    Nome istruttore

  • Piacenza

    Centro GDM

  • Facebook

    Clicca per andare sulla pagina

  • 328 3643259

    Contatta l'istruttore

Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI

Cercavo la motivazione per rimettermi in forma, perchè mi ero stufato della ‘solita’ palestra. Mi sono allenato per 30 anni e mi ero lasciato andare per qualche anno. Mi serviva la carica per allenarmi, la motivazione..e l’ho trovata e la trovo tutt’ora nell’allenami e allenare gli altri!


 

 

Quale aspetto ti piace di più del metodo GDM?

La società è come una grande, enorme famiglia. Alle riunioni nazionali incontri tantissime persone con il sorriso sulle labbra, che ti salutano e ti accolgono come un fratello, anche al primo incontro dal vivo.

Di cosa ti occupavi prima di diventare istruttore GDMI?

Sono un atleta. Ho giocato a Rugby per 30 anni…fin da piccolo, acquisendo moltissime skill e metodi di allenamento, provati direttamente su me stesso. Il gruppo è il mio habitat naturale, mi fa sentire bene e a mia volta trovo il modo di far star bene il gruppo.

Come si diventa istruttori GDM?

Ho iniziato da atleta e mi allenavo con costanza e determinazione per raggiungere i miei obbiettivi… fino a che il mio istruttore mi ha selezionato e proposto di candidarmi …Quindi mi sono allenato ancora più duramente e intensamente..tutti i giorni per mesi e il resto è storia…che si scrive di volta in volta sul campo di allenamento 💪🏼


Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?

Uomini e donne. La fascia di età più presente è compresa tra 30 e 55 anni.

I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?

L’allenamento è adatto a tutti, poiché è scalabile in base alle proprie forze/stato di allenamento/età/ecc.. Il corpo umano è fatto per muoversi, è strutturato per farlo e tutti quanti, dal più sedentario al vetro atleta, si accorgono di ciò che sono in grado di fare….solo facendolo

I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?

I nostri allenamenti sono adatti a chi vuole perdere peso, tonificare, migliorare il proprio stato di forma fisica o aumentare le proprie performance atletiche. In particolare molti dei nostri iscritti hanno obbiettivo di perdere peso e tonificarsi. Ci sono diverse testimonianze dirette di miei atleti (e anche io stesso!), che hanno perso moltissimo peso e cambiato per sempre il proprio stato di forma, facendo della GDM il proprio stile di vita.

Come si svolge un allenamento?

L’allenamento ha una struttura, ma varia ogni volta. Ci sono alcuni capisaldi del metodo GDM che si trovano ad ogni sessione, mentre altri, seguendo la struttura, variano di volta in volta, facendo sì che ogni sessione sia coinvolgente, divertente e allenante.

Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?

Militare è il metodo di allenamento, che rompe tutte le barriere mentali, sociali e neurologiche, facendo di ogni sessione un momento unico e irripetibile. L’istruttore e la squadra divengono un tutt’uno ogni volta e se te lo perdi….hai perso un tassello che non potrà mai più essere uguale.

Raccontaci un aneddoto accaduto durante i vostri allenamenti

La “cricca” dei compleanni! Il gruppo si è formato spontaneamente ed è diventato una vera e propria squadra.
Si è iniziato a festeggiare un compleanno, poi un altro..e poi un altro…insomma ogni scusa è buona per stare insieme e per stare bene!

C’è mai stato un episodio particolare che ti ha reso orgoglioso di essere un istruttore GDM?

Sono orgoglioso di essere istruttore GDM ogni volta che un atleta mi ringrazia per il lavoro svolto e mi racconta i risultati che ha ottenuto e sta ottenendo, soprattutto…ogni volta che mi raccontano che stanno meglio, si sentono bene e vivono meglio, senza dolori articolari che in precedenza avevano…e questo succede molto spesso!
sono orgoglioso ogni volta che vedo i progressi fatti dagli atleti….un caso in particolare di una persona in sovrappeso…che ha guadagnato diverse taglie di cintura, dopo alcuni mesi…e vedere che salta un metro in allenamento!